Autore in Onda

info

Edo Pisto Somi : AKA Edoardo Pistolesi Somigli, nato a Firenze nel 1976, è un sound designer e produttore nel campo della musica di ricerca, interessato all'integrazione delle illimitate connessioni tra suono, arte della registrazione, filosofia e psicologia.

 Le sue opere − che si sviluppano sia in studio che in live − sono coordinate e aggregate in modo continuo a svariati progetti sfociati in produzioni, tracce e concept works con le etichette più innovative e di avanguardia del panorama internazionale. I suoi lavori hanno fatto da medium a collaborazioni che negli anni hanno stimolato l’interesse sia del mondo artistico che di quello scientifico, politico e creativo in genere.

Dal 2016 è co-fondatore e station manager di Dots Unlimited Radio (www.duradio.net) piattaforma a canali tematici dedicata alla musica libera, alle nuove frontiere sonore e alle registrazioni audio.

Brano: Charley Horse
-il flow in questione è stato composto di getto su Renoise al mio ritorno a Firenze dopo la lunghissima quarantena per Covid-19 a Bergamo- iniziata in zona rossa il 28 Febbraio- la cui area è stata uno dei centri mondiali di massima diffusione ed espansione del virus:
contrariamente a come si potrebbe immaginare, questi 3 minuti non sono una proiezione cupa ed inquietante di ciò che abbiamo vissuto in Lombardia, piuttosto le intricate frequenze "aritmiche" che lo compongono lasciano intravedere quasi uno sgranchirsi di arti, un iniziale e umano tentativo di rialzarsi in piedi e di riassestarsi per tornare alla normalità