Autore in Onda

info

Giacomo Vanelli
Titolo: Homeless

esecutore: Giacomo Vanelli
anno: 2020
compositore: Giacomo Vanelli
produzione: Call Jung
titolo album: FEELING IN PUBLIC

Giacomo Vanelli a volte detto Giackxx (7 Ottobre 1975) è un musicista elettronico e membro del gruppo The GrOOming. Con la band pubblica 3 album e si occupa dei synth e della programmazione.

Il synth modulare
Oggi Giacomo Vanelli si occupa principalmente di opere di musica elettronica sperimentale. I suoi lavori sono caratterizzati da un'atmosfera malinconica che si trova tra il digitale e il naturale. La composizione elettronica è guidata dalla modulazione randomica degli eventi.

Internet (musica per il film di Sanja Pupovac)
Una delle sue sue opere più recenti è il lavoro totale della colonna sonora di un lungometraggio - per il quale parte da una composizione fatta completamente da synth modulari per poi progressivamente lasciare penetrare melodie di violoncello. Il lavoro filmico è dimostrazione che il musicista è del tutto capace di controllare la complessità emotiva e il caos compositivo tra immagine e suono.

Feeling in Public (solo album - CALL JUNG production)
Con il synth modulare, Giacomo Vanelli è libero di sperimentare e campionare senza alcun limite melodico e convenzionale. L’album Feeling in Public raccoglie 9 brani e evoca con forza un chiaro paesaggio musicale e emotivo di trasformazione umana e spirituale, rafforzato dalle tipiche linee ripetitive di synth.